Il Wushu Kung Fu protagonista ad Etnapolis

Progetto pilota sul Wushu nei parchi commerciali

In data 18 Marzo 2014 si è aperto, con la presentazione della “Sport Academy” ad Etnapolis, Catania, un ciclo di spettacolari saggi sportivi che vedranno come protagonisti gli atleti della Federazione Italiana Wushu Kung Fu.

Nell’occasione, il presidente nazionale, Vincenzo Drago, ha incontrato il direttore del centro, Alfio Mosca, partecipando alla conferenza stampa nella quale viene presentato il programma delle giornate che vedranno esibirsi numerosi nostri atleti al fine di far conoscere al pubblico, sia adulto che bambino, le diverse discipline.

A seguire, il presidente Drago, reduce dalla trasferta ai 5th World Junior Wushu Championships, appena conclusosi in Turchia, riferisce dei risultati ottenuti dagli azzurrini e la qualificazione al Nanjing 2014 Youth Wushu Tournament che si svolgerà a Nanchino, in Cina, dalla prossima metà di agosto.

I Centri commerciali, luoghi di grande affluenza di pubblico e quindi vetrina ideale per un’importante occasione promozionale, diventeranno teatro di eventi destinati a  coinvolgere, in futuro, tutte le società sportive di tutte le regioni affinché la diffusione e la pratica dello Sport diventi un modello di stile di vita sano ed attivo.

Il programma si articolerà come segue: si comincia sabato, 22 marzo, con la Ginnastica Artistica maschile e femminile e la Ginnastica Ritmica. A seguire Lotta Olimpica 29 marzo, e le arti marziali giapponesi: Judo il 30 e Ju Jitsu 13 aprile; le arti marziali cinesi (Wushu Kung Fu, Sandà e Tajiquan il 5 e 6 aprile (con spettacolare esibizione sul Lungolago); Pattinaggio in linea e artistico domenica prossima 23 marzo. Si comincia sempre dalle 18.

scritto da I.M.