World Taijiquan Championships 2020

È con forte piacere ed orgoglio informarVi che l’Executive Board della International Wushu Federation, presieduto da Yu Zaiqing, Vice Presidente del Comitato Olimpico Internazionale, riunito a Macau in concomitanza dei 1st World University Wushu Championships, ha unanimemente deliberato, tra le altre cose, sull’assegnazione dei World Taijiquan Championships per il 2020 e la preferenza è andata all’Italia ed in particolare è ricaduta sulla città di Catania.

Tale assegnazione costituisce un segno tangibile di stima della IWUF verso la Federazione Italiana Wushu Kung Fu ed il movimento Italiano del wushu e, in particolare, del lavoro che si sta facendo con continuità e impegno in campo nazionale ed internazionale.

Con questa assegnazione, è prerogativa del Consiglio Federale porre in essere politiche a sostegno del settore del taijiquan al fine di aumentare la nostra competitività agonistica. Già dalla prossima riunione del Consiglio Federale saranno discusse le prime fasi di progetti di sviluppo che coinvolgeranno tutte le fasce di età.

Un particolare ringraziamento va al Segretario Generale, dott. Sebastiano Ettore Spoto, ed al Consigliere Federale, Sig. Quan Shiran, per l’instancabile lavoro svolto affinché la candidatura italiana potesse nascere e realizzarsi.

CONDIVIDI