
Con le deliberazioni della Giunta Nazionale del CONI, si realizza il progetto di partecipazione della FIWuK al Trofeo CONI estivo per la stagione sportiva 2025, le cui finali nazionali si terranno a Lignano Sabbiadoro dal 28 settembre al 1 ottobre 2025.
Viene approvato il regolamento tecnico che permetterà ai giovani atleti, limitatamente alla fascia d’età 10-14 anni, della FIWuK di poter ambire, sulla base di una selezione regionale, alla partecipazione a questo appuntamento annuale organizzato dal CONI con la presenza delle Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate.
La FIWuK parteciperà con la disciplina sportiva del Sanda, ed in particolare, con la specialità sportiva promozionale del sanda-no-throws, sperimentata in questi ultimi anni e tale da accomunare, sotto un unico regolamento, le esigenze tecniche delle diverse anime federali.
A coordinare il progetto sarà il Consigliere Federale Mario Follari, con l’aiuto, a livello regionale, dei seguenti responsabili:
- Abruzzo con Gianfranco Bianchi
- Campania con Maurizio Di Benedetto
- Emilia Romagna e Toscana con Mario Follari
- Friuli Venezia Giulia con Liu Yuwei
- Lazio con Francesca De Propris
- Liguria con Davide Vadalà
- Lombardia con Edoardo Sirto
- Molise con Bruno Fraraccio
- Piemone con Gianluca D’Agostino
- Puglia con Gennaro De Pietro
- Sardegna con Giancarlo Manca
- Sicilia con Giuseppe Cipolla
- Veneto con Roberto Ravarro
Il Maestro Claudio Albieri si occuperà della promozione regolamentare dell’evento attraverso degli appuntamenti da remoto dove saranno introdotti i lineamenti regolamentari.
Al seguente link sarà possibile scaricare il regolamento Regolamenti Tecnici FSN/DSA.
Nei prossimi giorni sarà diramato il calendario degli eventi.