Riordino delle attività per la disciplina del Baguazhang

La Federazione Italiana Wushu Kung Fu è lieta di informare che, nell’ottica di riordinare il settore tradizionale federale, è stato raggiunto un accordo di collaborazione con il Maestro Paolo Chilelli, tecnico della International Baguazhang Association, allievo diretto del Maestro Zhang Dugan, al fine di promuovere la disciplina, appena entrata nel calendario ufficiale dei Campionati del Mondo della IWUF, del Baguazhang.

L’esperienza del Maestro Paolo Chilelli servirà per riorganizzare il settore del Baguazhang attraverso il coordinamento dei diversi lineage di Baguazhang per creare un programma unico d’insegnamento federale. Entro il 15 maggio 2015 sarà proposto un gruppo di lavoro per organizzare al meglio il lavoro di riorganizzazione.

Ulteriori attività promosse dal Maestro Chilelli saranno messi a disposizione della federazione e dei propri affiliati e tesserati come, fra l’altro, programmi d’insegnamento del Baguazhang all’interno degli istituti scolastici e istituti pedagogici.

L’organizzazione di eventi competitivi di Baguazhang e di viaggi d’istruzione sulla storia e tradizione di questa importante disciplina marziale saranno già oggetto delle prime riunioni operative fra i vari soggetti interessati.

Confidando pienamente nelle capacità e serietà del Maestro Chilelli nel portare a compimento i progetti programmati, auguriamo allo stesso un Buon Lavoro.