Progetto per la Nascita della Lega Nazionale di Sanda

Si comunica che, a seguito di decisone del consiglio federale, la Federazione Italiana Wushu Kung Fu ha messo in atto tutte le formalità per la creazione e realizzazione del progetto inerente la Lega Nazionale di Sanda.

Il progetto, di riforma strutturale ed organizzativa del Sanda, si basa sulla concessione, da parte della Federazione Italiana Wushu Kung Fu, di sei licenze per la costituzione di sei franchigie sportive che avranno i seguenti principali obiettivi:

  • Realizzazione del Campionato di Lega a Squadre denominato, provvisoriamente, “ProSix”,
  • Realizzazione del Campionato di Lega giovanile a Squadre denominato, provvisoriamente, “Talent Cup”,
  • Sviluppo dei programmi federali per i settori Sanda femminile, amatoriali e giovanili e settore scuola denominati “Sanda Skill” e “Sanda Kids”.
  • Sviluppo dei programmi federali per la formazione dei quadri tecnici federali.

Le franchigie sportive rappresenteranno dei raggruppamenti di Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche.

Il progetto si propone di promuovere, organizzare e sviluppare l’attività agonistica ed amatoriale del Sanda nel territorio nazionale, al fine d’innalzare il livello di qualità del Sanda italiano, trovando i nuovi campioni di domani.

I recenti accordi internazionali permetteranno di inserire il campionato “ProSix” in un circuito internazionale di eventi in fase di realizzazione.

A breve la Federazione pubblicherà il regolamento attuativo del progetto. Si comunica, infine, che il dott. Sebastiano Ettore Spoto è stato nominato “commissioner” del progetto e che, lo stesso, sarà disponibile, all’indirizzo di posta elettronica , di fornire maggiori dettagli in merito a quanto discusso con la presente comunicazione.