Primo Meeting di Taijiquan Tradizionale

Lo scorso fine settimana, a Serravalle Pistoiese, si è svolto il primo meeting di Taijiquan tradizionale della Federazione Italiana Wushu Kung Fu. Dopo mesi di lavoro, si concretizza il primo evento ufficiale che segna l’inizio delle attività che la FIWuK svolgerà per promuovere il Taijiquan tradizionale in Italia.

L’evento è stato ideato e realizzato dal Maestro Gianfranco Pace che, grazie alla cooperazione con diverse A.S.D., fra le più importanti in Italia, ha potuto lanciare un importante messaggio che va ben oltre le peculiarità della pratica del Taijiquan e che può rivolgersi ad ogni uomo: condivisione, armonia, fratellanza nella diversità per conoscere, sperimentare e crescere insieme.

Si ringraziano tutti i maestri che hanno preso parte al meeting: Claudio Mingarini, Davide Migliorisi, Claudio Cicarilli, Michele Grassi, Raffaele Tassone, Massimiliano Biondi, Orlando Francese, Walter Doldi e tanti altri ancora.

Gli organizzatori ringraziano il Presidente federale, Vincenzo Drago, e tutta la dirigenza federale, per aver posto le condizioni concrete perchè tutto si potesse realizzare. Si ringraziano, inoltre, tutti gli intervenuti per l’armonia che si è venuta a creare durante l’evento.

A breve, sarà pronto il calendario delle attività federali del settore di Taijiquan tradizionale. Si anticipa, intanto, che nei giorni 11, 12 e 13 marzo 2016 si svolgerà il prossimo meeting di settore.

Si conclude la presente nota con quanto espresso dal Presidente Drago come ringraziamento verso tutti coloro che hanno partecipato all’evento: “Sono felice che da adesso in poi tutti coloro che vorranno avvicinarsi alla pratica del Taijiquan, ad i suoi aspetti salutistici ed energetici, marziali, culturali e filosofici, possano trovare in seno alla nostra Federazione uno strumento concreto per poterlo fare. Auguro a tutti gli attori un sereno e proficuo lavoro“.