In occasione dell’uscita cinematografica del nuovo esilarante capitolo dell’amato franchise della DreamWorks Animation, Kung Fu Panda 4, la Federazione Italiana Wushu Kung Fu e Universal Pictures International Italy, si sono affiancate per la creazione di un progetto che promuove i valori delle arti marziali cinesi in Italia e nelle scuole.
Il film, che sarà nelle sale italiane dal 21 marzo 2024, rivede come protagonista Po, il panda Guerriero Dragone (Jack Black, candidato ai Golden Globe) che dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, è chiamato dal destino a… darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace. Dovrà addestrare al più presto un nuovo Guerriero Dragone e combattere una malvagia e potente maga, la Camaleonte (il premio Oscar® Viola Davis), una piccola lucertola in grado di trasformarsi in qualsiasi creatura, grande o piccola che sia. Po troverà aiuto nella ladra Zhen, una volpe corsara le cui abilità si riveleranno preziose. Nel tentativo di proteggere la Valle della Pace, questa strana coppia comica dovrà unire le proprie forze. Nel frattempo, Po scoprirà che gli eroi si possono trovare nei luoghi più inaspettati.
Il film, per le tematiche affrontate, è un’occasione per la Federazione Italiana Wushu Kung Fu di promuovere i corsi di arti marziali nelle società sportive affiliate dove bambini e ragazzi possono imparare i valori della giustizia, della lealtà e della considerazione reciproca.
Per questo le scuole d’Italia potranno chiedere di organizzare un Kung Fu Panda 4 – Day nella loro scuola. Una giornata nella quale gli straordinari atleti della Federazione Italiana Wushu Kung Fu si esibiranno per mostrare ai bambini e ai ragazzi i profondi, nobili e imprescindibili valori del Wushu Kung Fu con il simpatico aiuto di Po, il Guerriero Dragone!
L’obiettivo dell’attività nelle scuole, e della campagna di comunicazione a sostegno, è di valorizzare la straordinaria arte del Wushu Kung Fu e l’impegno della Federazione nel sostenere le società sportive e i migliori atleti di arti marziali in Italia, unendo educazione e divertimento con i protagonisti di Kung Fu Panda 4.
Potete trovare informazioni e Kit Didattico scaricabili al seguente link: www.kungfupanda4-fiwuk.it
Kung Fu Panda 4 vi aspetta tutti al cinema dal 21 Marzo 2024