Incarico all’Azzurro Michele Giordano

Si comunica che l’Azzurro Michele Giordano ha ricevuto l’incarico da parte del Presidente Vincenzo Drago, in accordo alle decisioni del Consiglio Federale in merito allo sviluppo dei settori agonistico – promozionali, sulla realizzazione di un format competitivo, riservato agli Under 23, che supporti, da una parte, l’attività agonistica di alto livello, e, dall’altra parte, sia da base per la Coppa delle Regioni di Taolu Moderno a partire già dal 2016.

L’idea progettuale, che avrà una sua prima scadenza il 31 luglio 2015, è centrata sull’utilizzo delle forme codificate, di prima generazione, ufficialmente riconosciute dalla IWUF. Il nuovo format competitivo, che si spera possa diventare Campionato Italiano a brevissimo tempo, consentirà alla Federazione di garantire i giusti tempi nell’accesso degli atleti alle attività federali di alto livello e, quindi, alle possibilità di accesso alle Squadre Nazionali.

L’incarico all’Azzurro Michele Giordano è parte di un ampio progetto sulla promozione della doppia carriera degli atleti in cui il Consiglio Federale crede fortemente.

La regolamentazione dell’evento, dopo parere da parte della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara, sarà proposta per l’approvazione al Consiglio Federale e trasmessa successivamente alle competenti organizzazioni sportive al fine di avere le adeguate autorizzazioni per equiparare il format competitivo ad un Campionato Italiano.

La Federazione, nell’esprimere i più sentiti ringraziamenti per l’accettazione dell’incarico, confida nell’impegno e dedizione che l’Azzurro Michele Giordano dedicherà allo sviluppo del progetto.