Incarico al Maestro Pasotti

Si comunica che, in accordo alle decisioni del Consiglio Federale in materia di sviluppo dei settori agonistico – promozionali, il Presidente Vincenzo Drago ha affidato al Maestro Mario Pasotti l’incarico di realizzare un format competitivo di supporto alle attività agonistiche di alto livello federali che abbia lo scopo di promuovere la ricerca del talento.

Il nuovo format competitivo, che interesserà tutte le fasce d’età, prenderà in esame le “elementary routine” da competizione ufficialmente riconosciute dalla IWUF.

Il progetto, nella sua prima fase, ha una scadenza fissata per il 31 luglio 2015 e avrà delle fasi dimostrative e formative già a partire dall’evento di Bergamo (2-3 maggio 2015). A breve sarà pubblicato il regolamento sperimentale e il calendario di attività.

La regolamentazione dell’evento, dopo parere da parte della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara, sarà proposta per l’approvazione al Consiglio Federale e trasmessa successivamente alle competenti organizzazioni sportive al fine di avere le adeguate autorizzazioni per equiparare il format competitivo ad un Campionato Italiano.

La Federazione è fiduciosa che il nuovo format competitivo possa ottenere il rango di Campionato Italiano già a partire dal prossimo autunno.

L’incarico affidato al Maestro Pasotti è parte di una politica di rinnovamento e di riordino dell’attività federale, anche e soprattutto regolamentare, sulla quale il Consiglio Federale sta investendo. A breve saranno resi noti altri incarichi che riguarderanno il progetto federale per la scuola, un format competitivo Under – 23, il riordino dei Campionati Italiani di Tradizionale, e così via.

Ringraziamo, sin da ora, il Maestro Mario Pasotti per l’impegno, il cuore e la professionalità che metterà nel sviluppare l’incarico affidatogli.