Cari tesserati ed affiliati,
la corsa inesorabile della pandemia sta costringendo le autorità di governo nazionale e locale a nuove misure che influenzano e pesano sulla vita quotidiana dei singoli cittadini.
Siamo davanti a uno scenario piuttosto complesso e un periodo molto delicato si è appena aperto con le conseguenti ripercussioni su tutto il mondo dello sport.
Il Consiglio Federale sta studiando e adotterà tutte le misure e le iniziative necessarie a supportare le nostre società affiliate e i nostri tesserati. In particolare, è obbiettivo primario del Consiglio Federale fornire tutte le garanzie affinché vi sia la pari opportunità fra tutti i nostri affiliati nella partecipazione agli eventi di interesse nazionale e, per questo motivo, le attività sportive classiche, già calendarizzate, vengono annullate e/o sospese.
Quest’ultime verranno sostituite, anche in relazione alle attività internazionali promosse dalla EWUF e dalla IWUF, da attività di interesse nazionale da svolgersi su piattaforma online secondo le regolamentazioni che saranno a brevissimo pubblicate e in accordo alle disposizioni governative vigenti.
Le attività, che varranno come manifestazioni utili per acquisire il diritto al voto e aperte ai soli atleti agonisti, saranno così articolate:
- Campionati Nazionali Sperimentali Online di Wushu;
- Campionati Nazionali Sperimentali Online di Nandu;
- Campionati Nazionali Sperimentali Online di Taijiquan e Qigong,
- Campionati Nazionali Sperimentali Online di Wing Chun,
- Campionati Nazionali Sperimentali Online di Sanda Tecnico;
- Campionati Nazionali Sperimentali Online di Tecniche di Base di Wushu.
Sono sicuro che le nostre società sportive sapranno agire con coraggio e determinazione. D’altronde tali qualità fanno parte del DNA del nostro movimento.
Il futuro che si prospetta è come una strada accidentata, piena di incognite e solo uniti potremo superare i momenti difficili. Vietato mollare.
F.to Il Presidente Federale
Avv. Vincenzo Drago