![fiwuk_logo_img_def](https://www.fiwuk.com/wp-content/uploads/2017/08/fiwuk_logo_img_def-436x339.png)
Ai fini di sviluppare e promuovere le discipline tradizionali di wushu, la Federazione Italiana Wushu Kung Fu ha iniziato un percorso di cooperazione con le diverse anime presenti nel territorio nazionale che contribuiscono in maniera efficiente alla promozione delle nostre discipline statutarie.
A Roma, è già stato firmato un accordo di collaborazione fra la A.S.D. Shaolin Quan Fa del M° Shi Yan Hui e la scrivente al fine di promuovere le discipline Shaolin nelle proprie aree di competenza.
Analogamente, un accordo di collaborazione è stato raggiunto con il M° Marco Mattioni e la storica organizzazione EMAS Italia per la promozione e lo sviluppo del Wing Chun/Yongchunquan. In quest’ultimo caso, il presidente federale ha affidato al M° Mattioni il coordinamento per la realizzazione di una proposta organica di regolamento per le attività formative e promozionali.
Ulteriori accordi sono in fase di valutazione come la stessa progettazione di specifici eventi promozionali.
Nel mese di gennaio sarà nominata una specifica consulta di Tecnici Sportivi e dirigenti, che abbiano fattivamente partecipato all’attività agonistica e promozionale federale nel settore del Tradizionale, per discutere delle esigenze specifiche del wushu tradizionale a livello nazionale.