Avviata partnership tra F.I.Wu.K. e DELTA STAR PICTURES

La F.I.Wu.K. collaborerà nel casting in una produzione di Hollywood sulle arti marziali.

ROMA – Si è svolto in questi giorni, agli ufficio del Parco Tecnologico di Roma, l’incontro tra l’Avv. Vincenzo Drago (Presidente della F.I.Wu.K.-CONI) e Jordan River (Direttore di Produzione della Delta Star Pictures). Tra le varie iniziative strategiche della F.I.Wu.K. vi è la collaborazione nell’ambito di una produzione di Los Angeles, ispirata a una storia vera, quella del primo occidentale a essere ordinato dal Tempio Shaolin. Si tratta di Shi Yanfan (nome buddhista di Franco Testini), monaco Shaolin della 34esima generazione, che è stato infatti il primo occidentale a ricevere il Jeiba in Cina, i marchi che dimostrano al mondo l’adesione alle regole del Tempio Shaolin. Oggi Shi Yanfan è abate del Tempio Shaolin di Los Angeles. La sua storia unica ha infatti suscitato un forte interesse tra le produzioni di Hollywood (ABC, Universal..) e così è in sviluppo proprio un film ispirato alla sua storia, che sarà girato principalmente in Italia, Usa e Cina. In Italia, come partner di riferimento nella produzione è stata scelta la Delta Star Pictures, che proprio di recente è stata a Hollywood per la definizione delle varie fasi di sviluppo.

delta2

La storia, che al momento è in fase di adattamento in sceneggiatura, racconta i momenti dell’infanzia del protagonista, la situazione difficile di una famiglia povera, la partenza per l’oriente con l’arrivo nei monasteri in Korea e poi l’approdo in Cina al Tempio Shaolin (oggi ‘Patrimonio dell’umanità UNESCO’). Le difficoltà di vita all’interno del Tempio: la forza, il coraggio e la vittoria di una sfida che mai prima di allora alcun occidentale era riuscito a ottenere. E infine l’arrivo in USA, ove risiede dal 1994, per divulgare proprio a Hollywood il suo sapere come ambasciatore del Tempio Shaolin. Una storia dunque di coraggio, di azione, di spiritualità e di sentimenti, che vede protagonista un italiano che conquista sia l’America che l’Oriente.

Oggi sono moltissime infatti le star internazionali divenute discepoli di Shi Yanfan, tra cui Steve Braun (CSI, The Mentalist) e Adrian Paul (protagonista del noto telefilm ‘Highlander’), giusto per citarne alcune.

La Delta Star Pictures avrà quindi il duro compito di selezionare in Italia numerosi artisti (uomini e donne di varie caratteristiche ed età), meglio ancora se molti dei quali praticanti di arti marziali. Pertanto i casting saranno organizzati in collaborazione con la F.I.Wu.K., occasione grazie a cui  gli associati avranno modo di partecipare anche alle varie iniziative che presto saranno divulgate. Il monaco Shi Yanfan, fra l’altro, a settembre sarà in visita in Italia, dove terrà anche alcuni workshop e seminari professionali, che vedranno anche la diretta collaborazione della F.I.Wu.K..