In occasione del Santo Natale, vi sia per tutti un momento di riflessioni sul significato del nostro operare all’interno delle società sportive e della Federazione nel suo insieme, ciascuno per il proprio ruolo. Chiediamoci perché ci impegniamo per promuovere e sostenere l’attività sportiva e formativa a favore di tanti ragazzi, giovani ed adulti. Riscopriamo che il nostro darsi da fare per gli altri non è mosso dal denaro, né dal prestigio, ma è finalizzato a proporre qualcosa di valido per la crescita dei nostri ragazzi. Questo agire, nel suo piccolo, contribuisce a dare un senso alla nostra vita.
Agire disinteressatamente a favore degli altri, non solo nello sport, ma nella società in generale, è uno dei compiti a cui siamo chiamati, come cittadini e sportivi. Se la nostra Federazione ha ben resistito alle traversie che da più parti l’hanno raggiunta negli ultimi tempi, è grazie allo spirito altruistico di molti di voi, al lavoro incessante finalizzato all’innalzamento del livello tecnico, all’impegno della dirigenza e naturalmente all’entusiasmo ed al sacrificio del nostro tesoro più grande, i nostri atleti.
Per questo la Federazione, ora più che mai, muovendo dai propri limiti ma animata dalle grandi ambizioni dei progetti in cantiere, intende ricambiare la fiducia di quanti, nonostante tutto, ancora la sorreggono e la amano.
Vi auguro che questo vostro impegno possa continuare a lungo, nonostante le contrarietà e la stanchezza che a volte inevitabilmente subentrano.
Buon Natale e Buon Anno nuovo a voi ed alle vostre famiglie e alle vostre società sportive.
Vincenzo Drago