Accordo di Collaborazione FIWuK – Fijlkam

Lo scorso 29 luglio, l’Avv. Vincenzo Drago, Presidente della FIWuK – Federazione Italiana Wushu Kung Fu, ha portato a termine la realizzazione di un accordo strategico, a favore dello sviluppo del Wushu Kung Fu, con il Maestro e Olimpionico di Lotta, Salvatore Campanella, Responsabile del Centro Interregionale di Catania della FIJLKAM – Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, per l’utilizzo della struttura di Via Boschetto per attività internazionali, nazionali, interregionali e regionali. Il Centro sarà già a disposizione della FIWuK a partire dal prossimo 26 agosto per il raduno della nazionale di sanda in vista dei Campionati Mondiali di Kuala Lumpur (Malesia) del prossimo fine ottobre.

L’accordo rientra in una più ampia strategia portata avanti dal Presidente Drago che vede l’individuazione, nell’intero territorio italiano, di strutture idonee alla pratica delle arti marziali che siano da nucleo per l’accrescimento tecnico dei praticanti di wushu kung fu.

L’accordo del 29 luglio, inoltre, apre le porte ad una seria collaborazione fra FIWuK e FIJLKAM che porterà, già dal prossimo settembre, a degli incontri istituzionali finalizzati alla crescita del movimento del wushu kung fu italiano.

Vi rimandiamo all’estratto del quotidiano LaSicilia del 01/08/2013 in allegato a pié di pagina.